Home » Informazioni Nutrizionali » Crema Proteica

Crema Proteica

Crema Proteica
Photo by deboncreative – Pixabay
Lettura: 5 minuti

Gluten free SI

Vegetariano SI

Vegano NO

Senza lattosio SI

Senza uova SI

Low Carb NO

Informazioni dieta chetogenica

  • Porzione: 100 g
  • Calorie: 527.36 kcal
  • Carboidrati: 27.05 g
  • Grassi: 37.98 g
  • Proteine: 30.32 g
  • Zuccheri: 15.82 g

La Crema Proteica è un alimento ad alta densità energetica, con un contenuto calorico di 527.36 kcal per 100 grammi. Questo alimento si distingue principalmente per il suo elevato contenuto proteico, pari a 30.32 grammi, ideale per chi cerca di aumentare l’apporto proteico nella dieta, magari per supportare la crescita muscolare o la riparazione dei tessuti. Concentrandosi sui grassi, troviamo una quantità significativa di 37.98 grammi, di cui solo una parte sono grassi saturi (6.81 grammi), mentre il resto è costituito da grassi monoinsaturi (24.29 grammi) e polinsaturi (4.98 grammi), che possono contribuire positivamente alla salute cardiovascolare quando consumati con moderazione.

Il contenuto di carboidrati è di 27.05 grammi, con i zuccheri che costituiscono 15.82 grammi di questa quantità totale. Le fibre alimentari rappresentano 7.94 grammi, un aspetto molto positivo in quanto possono facilitare la digestione e favorire un senso di sazietà. Non contiene colesterolo e il sodio è quasi inesistente a 0.72 mg, il che può aiutare a mantenere la pressione sanguigna sotto controllo. Inoltre, con un contenuto di potassio di 505.73 mg, questa crema può anche contribuire al mantenimento dell’equilibrio elettrolitico.

Crema Proteica durante la dieta chetogenica?

La Crema Proteica potrebbe non essere la scelta ideale per chi segue una dieta chetogenica, a causa del contenuto relativamente elevato di carboidrati, pari a 27.05 grammi per 100 grammi. Sebbene molte delle calorie provengano dai grassi, essenziali in una dieta chetogenica, i carboidrati potrebbero superare la soglia giornaliera ammessa per rimanere in chetosi. Per coloro che vogliono mantenere una dieta chetogenica, potrebbe essere più utile cercare alternative più affini, come creme proteiche low-carb, o fare dei propri mix utilizzando polveri proteiche a bassissimo contenuto di carboidrati mescolate con grassi sani come olio di cocco o burro di mandorla.

Crema Proteica è gluten free?

Sì, la Crema Proteica è senza glutine. Questo la rende un’alternativa eccellente per le persone con intolleranza al glutine o celiachia. È sempre importante controllare il packaging per eventuali contaminazioni incrociate o ingredienti aggiuntivi nella lista degli ingredienti, specialmente nei prodotti industriali. Ma generalmente, crema proteica ben preparata e controllata sarà adatta anche a chi segue una dieta senza glutine.

Crema Proteica fa ingrassare?

La Crema Proteica può contribuire all’aumento di peso se consumata in eccesso per via delle 527.36 kcal per 100 grammi. Tuttavia, se inserita correttamente in un piano alimentare equilibrato, può costituire un’ottima aggiunta nutrizionale senza necessariamente causare un incremento ponderale. Le proteine ad alto valore biologico all’interno aiutano a mantenere la massa muscolare e possono supportare un senso di sazietà più a lungo, timorando spuntini non pianificati. Ciò che fa davvero la differenza è il bilanciamento complessivo delle calorie consumate giornalmente rispetto a quelle bruciate, piuttosto che un singolo alimento.

Valori Nutrizionali