Gluten free SI
Vegetariano SI
Vegano SI
Senza lattosio SI
Senza uova SI
Low Carb NO
Informazioni dieta chetogenica
- Porzione: 100 g
- Calorie: 39.14 kcal
- Carboidrati: 9.88 g
- Grassi: 0.22 g
- Proteine: 0.47 g
- Zuccheri: 6.55 g
Le pere Abate sono uno dei frutti più apprezzati per il loro gusto dolce e succoso, oltre che per i loro benefici nutrizionali. Per 100 grammi di prodotto, le pere contengono circa 39.14 kcal, il che le rende una buona scelta per uno spuntino leggero. I carboidrati presenti sono di 9.88 g, predominantemente zuccheri, che contribuiscono al sapore dolce ma non eccessivamente calorico. Con solo 0.47 g di proteine e 0.22 g di grassi, di cui la maggior parte polinsaturi e monoinsaturi, le pere sono un alimento con contenuto minimo di grassi. Non contengono colesterolo e sodio, fattore che le rende un’opzione salutare per il cuore. Inoltre, sono una buona fonte di fibre, con 3.3 g per 100 g, e di potassio, importante per la salute cardiovascolare, con 112.27 mg per 100 g.
Pere Abate durante la dieta chetogenica?
La dieta chetogenica si concentra su alimenti a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi. Con 9.88 g di carboidrati per 100 g, le pere Abate non sono facilmente compatibili con una stretta dieta chetogenica, che prevede un apporto molto limitato di carboidrati al giorno. Tuttavia, possono essere consumate in piccole quantità se integrate con attenzione nel conteggio totale giornaliero di carboidrati. In alternativa, coloro che seguono una dieta chetogenica potrebbero preferire frutti a basso contenuto di carboidrati, come alcune bacche, che offrono sapore con un minor impatto sui livelli di carboidrati totali.
Pere Abate sono gluten free?
Le pere Abate sono naturalmente prive di glutine, il che le rende un’opzione sicura e salutare per chiunque soffra di celiachia o sensibilità al glutine. Essendo un alimento naturale e non processato, le pere non contengono tracce di glutine, il che le rende una scelta eccellente per coloro che devono evitare il glutine nella loro dieta quotidiana.
Pere Abate fanno ingrassare?
Con un apporto calorico di 39.14 kcal per 100 g, le pere Abate non sono un alimento che dovrebbe contribuire in modo significativo all’aumento di peso se consumato con moderazione. Il loro alto contenuto di fibre aiuta a promuovere una digestione sana e incrementare il senso di sazietà, riducendo la possibilità di eccessi calorici. Inoltre, l’assenza di grassi saturi e colesterolo le rende una scelta di gran lunga preferibile rispetto a snack più ricchi di zuccheri aggiunti e grassi non salutari. Come con qualsiasi alimento, tuttavia, è importante considerare il consumo complessivo calorico giornaliero per mantenere un peso sano.